Romanzi - Le Opere di Claudio Franchino

Vai ai contenuti

Menu principale:

Romanzi

I romanzi di Frank J.C. Contini.



"Pussy Razor - la vendetta del moscerino e altri racconti" è, come dice il titolo, una raccolta di racconti di fantascienza weird, un mix tra sesso, violenza e fantascienza. La struttura dell’opera prevede un prologo, seguito da un lungo racconto, o più che altro un breve romanzo, “La vendetta del moscerino”, corpo principale della narrazione, e una serie di racconti, appendici che creano un continuo con la storia principale, non tanto nella struttura narrativa, quanto nei contenuti. Dando così origine a un ritratto a volte cinico e grottesco del nostro mondo, come potrebbe essere tra settanta anni: un mondo dominato da multinazionali senza scrupoli, terrorismo e tecnologie per il controllo della mente.  





                                 

“MONDOVERSO”, ossia cosa ne sarebbe del genere umano se un evento di portata mondiale, come un’invasione aliena, avesse cambiato il corso regolare della storia. Un romanzo ucronico che cerca di riscrivere la storia del genere umano dal 1900 a oggi, attraverso le vicende di una famiglia e i suoi protagonisti, uomini e donne il cui destino sembra indissolubilmente legato a quei drammatici eventi. Un romanzo che pur ispirandosi ai classici della fantascienza, passando da H.G. Wells alla Golden Age, cerca di reinventarsi un mondo dove personaggi fittizi, puro frutto dell’immaginazione, incontrano personaggi reali, veri protagonisti della storia, quella con la S maiuscola.

MONDOVERSO è ora disponibile per la lettura gratuita online, basta cliccare sul titolo.





“I bravi ragazzi non vanno in Paradiso” è un breve romanzo di fantascienza in cui l’autore cerca di interrogarsi sul ruolo dell’uomo nell’universo, sul perché della propria esistenza e di come il destino, se esiste, sia manipolabile. Il protagonista, Raoul, un ragazzo “per bene”, si ritrova coinvolto in situazioni più grandi di lui, e l’incontro con un’affascinante ragazza dal passato misterioso lo porterà a confrontarsi con un mondo apparentemente alieno, ben lontano dalla tranquilla vita in periferia che aveva fatto fino a quel momento. Una realtà nuova, sconosciuta, fatta di multinazionali criminali, tratta di minori, sperimentazione senza controllo, il tutto all’ombra di una misteriosa presenza, uno strano pianeta rosso che incombe sulla terra, come una seconda luna. Una realtà tragica di cui Raul sembra elemento importante e fondamentale in un terribile gioco, dove tutto riconduce alla sua persona, in un crescendo di situazioni pericolose fino all’inaspettata conclusione finale.



           







  

 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu